eSea Freediving & Spearfishing

eSea Freediving & Spearfishing è un’associazione sportiva dilettantistica nata dal progetto di Giovanni Bianco, istruttore di apnea e pesca in apnea, di offrire percorsi di formazione 365 giorni all’anno, attraverso corsi, workshop e lezioni individuali online e in presenza. La base operativa si trova a Cagliari, in Sardegna, a cui si affianca una collaborazione permanente con Y-40 (Montegrotto Terme - Padova). I servizi di eSea F&S sono rivolti ad apneisti di tutti i livelli, istruttori, associazioni e atleti, italiani e internazionali.

La nostra flotta

Per le attività outdoor disponiamo di un gommone di 5.6 m, Peppe, completamente equipaggiato per garantire il massimo livello di sicurezza in mare. La barca può accogliere fino a un massimo di 10 persone, incluso il comandante.

Contrappeso

Ecoscandaglio per seguire il tuffo

Ossigeno

Slitta per variabile

Sistema pesca in variabile

SIMRAD Evo Nss 3s

Our awesome features
Image alt

Giovanni Bianco

Sono nato a Ortona, in Abruzzo e il mare ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella mia vita, tanto da scegliere di farne una professione. Sono diventato Ufficiale di Navigazione e per 5 anni ho girato il mondo sulle navi cisterna, ma sentivo che la mia rotta era un’altra. La svolta è arrivata nel 2013 quando ho conseguito il mio primo brevetto SSI di Istruttore di apnea. Poco tempo dopo ho infatti abbandonato la carriera marittima per dedicarmi totalmente a questa attività. Nel 2016 ho scelto di specializzarmi in uno degli aspetti più “delicati” dell’apnea, la compensazione. Con il team di Moving Limits ho contribuito a creare, in collaborazione con Federico Mana e Giacomo Corda, i nuovi protocolli compensatori Share Equalization nonché la prima piattaforma on line interamente dedicata alla compensazione.

Nel 2020 ho acquisito il brevetto di istruttore di pesca in apnea Spearfishing Instructors International (SII), riuscendo finalmente a coniugare la passione per la pesca subacquea, che mi accompagna fin da bambino, all’esigenza di trasmettere i miei valori: la sicurezza del pescatore e il rispetto dell'ambiente. Nello stesso anno è iniziata una proficua collaborazione con Y-40 dove svolgo periodicamente lezioni individuali e workshop di compensazione e pesca. SSI: Freediving Instructor Level 3 React Right - First Aid - CPR - Oxygen provider - AED Instructor Free Immersion Speciality course Instructor Training techniques Instructor SII: Spearfishing instructor FIPSAS: istruttore federale di pesca subacquea SHARE EQUALIZATION: Instructor Trainer

Image alt